Open Day all’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate

Venerdì 23 settembre il Comune di Vimercate ha organizzato, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate, un evento denominato Open Day. L’evento era rivolto a tutte le Associazioni della città, allo scopo di mostrare le loro attività e il loro impegno ai ragazzi delle scuole dell’Istituto. Hanno aderito 45 Associazioni, tra cui il nostro L.C. Vimercate, posizionando un banchetto presso l’Istituto e incontrando i ragazzi, poco meno di 4000, dalle 10 del mattino alle 14. In particolare il nostro Club, oltre alla presentazione dei Lions e delle loro attività nel mondo, ha dato particolare risalto al Progetto Reload. Il progetto è portato avanti dalla Cooperativa Ippocampo, nata a seguito dell’impegno del Club e che ha come Presidente Gabriola Chetta Socia dello stesso. Esso, nato con il contributo della Fondazione Monza e Brianza, è volto ad aiutare i ragazzi che hanno sofferto di più in questi due anni di difficoltà: una ricarica di energia post pandemia per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, mediante laboratori terapeutici con Arte, Musica, Animazione e Mindfulness. Grande è stato il successo della manifestazione che ha visto la presenza di innumerevoli ragazzi che hanno sostato ai banchetti e partecipato alle tante iniziative loro esposte.

– We Serve –